Google+

martedì 16 dicembre 2014

Parenti natalizi

Erano andati in vacanza, nel periodo natalizio, dai parenti in America. Appena l'aereo atterrò all'aeroporto e scesero, Lia e il marito  si guardarono attorno, subito furono presi come da un vortice di vita frenetica. Ad attenderli i parenti, e tutti volevano dividersi i cugini appena arrivati. I giorni si susseguivano, dividendosi tra quelli  che li portavano in giro a guardare negozi, supermercati -erano delle vere e proprie città!
Alla coppia, piacque molto il clima natalizio che vi si respirava! Le villette con il verde dietro, addobbate con vera arte e fantasia di luci  multicolori. A  completare il tutto poi cadde tanta neve. Che estasi! Ma è proprio un presepe quello che stiamo ammirando?


Si avvicinava  il Natale e uno dei parenti presso il quale non erano ancora stati li reclamò per il pranzo natalizio: andarono e al primo impatto con la casa ebbero la prima sgradevole sensazione di disgusto: un odore assai sgradevole, e poi di sfuggita si accorsero che qualcuno spolverava un pianoforte con una calza da uomo. Entrando in cucina videro una pila di piatti sporchi nel lavandino dove stava scorrendo l'acqua! Si misero a tavola e portarono il primo piatto, l'aspetto poco invitante. Mentre rimescolavano con la forchetta..orrore: un pelo lunghissimo! La coppia si guardò con disgusto, però non poterono far capire il loro stato d'animo! E siccome ad essere più schifata era la moglie, il marito, prendeva dal piatto di lei alcune forchettate facendo capire che il piatto era di suo enorme gradimento, ma che purtroppo la moglie quel giorno era un po’ indisposta e non aveva appetito!  Si salutarono allegramente.

Pina Tomasello