Google+

lunedì 4 gennaio 2016

Ariete 2016 - Io vi scanno

ARIETE. Il 2016 è un anno molto importante che vi invita ad agire immediatamente. Non bisogna indugiare perché la prima parte dell’anno è la migliore della seconda. Grandi soddisfazioni tra gennaio e marzo. Alcuni momenti di grande forza. Da sfruttare quindi questa parte dell’anno perché le vostre doti e le vostre intuizioni si svilupperanno subito. 
Paolo Fox
Non ho tempo da perdere. Le mie intuizioni, le mie doti si stanno sviluppando adesso, proprio ora che sono su questo taxi maledetto.
Alla guida un filippino del cazzo, tutto sudato che implora pietà – lui in questa faccenda non c’entra un cazzo, vuole solo tornare dalla sua famiglia che abita in qualche buco pulcioso della città. Suo figlio sta aspettando che il papà paghi le tasse universitarie. Corso di laurea in Ingegneria. Ed io sì, sono ariete, ma ho l’ascendente cancro, sarà per questo motivo che ho deciso di non premere il grilletto della sparachiodi puntata contro la sua nuca.

Fermati qui, gli dico. C’ho un tic all’occhio che mi fa diventare matto. La mano sinistra mi trema, manco riesco a portare alla bocca l’hamburger con i cetriolini che ho comprato da McDonald’s – ho scelto questo perché è quello che costa di meno, io i cetriolini neanche li mangio, mi fanno schifo i cetriolini. Sono l’olocausto nella storia degli hamburger, i cetriolini, ma che minchia ce li mettono a fare i cetriolini. Mi fanno vomitare i cetriolini, proprio come la signora della “Palermo baaane” che ha posteggiato qui, in tripla fila. Deve ritirare il pacco che ha lasciato a scuola cinque ore fa. Poi lo posteggerà davanti alla tv, magari ci sarà il telegiornale: “Tizio apre il cervello di una signora con la sparachiodi, voleva sapere che cosa conteneva nel cervello: carte di Burraco o defilé di moda?”. Meglio di no, non ne vale la pena.

Ma è il mio giorno, sono ascendente cancro – quindi sensibile, fragile, mammone -, ma pur sempre un ariete con una minchia di venti centimetri e con una sparachiodi in mano, santiddio. Qualcosa devo pur fare. Sì, la mia minchia non mi si alza e che cosa ci posso fare. Che cos’hai da ridire tu, stupido commesso che vendi trolley sottocosto che ci entrano soltanto due paia di mutande, mi assicuri che rispettano le direttive Ryanair, poi vado lì e quella troia mi fa una multa che manco fossi la Wolkswagen dopo il diesel gate. Spacco la vetrina, e penso che è tutta colpa loro. L’agenzia delle Entrate che si fotte tutti i miei soldi, ho perso anche i capelli – è causa loro se ogni giorno uso Crescina, se mi affido a uno studio spagnolo per farmi ricrescere quei minchia di peli, sette forse otto per l’esattezza, che avevo sulla testa.

Penso che devo pagare pure la tassa sulla Ztl. Ho una fiat Panda risalente alla rivoluzione francese. Sono passato dal Politeama, mi hanno fatto la multa. Ho forato duecento metri dopo, ho investito un cane cento metri prima. Ho infierito sul cadavere peloso con la sparachiodi, poi ho preso un taxi con un filippino del cazzo tutto sudato. Sono sporco di sangue, è il mio o quello del cane? Ma il 2016 è l’anno che impone di agire immediatamente, soprattutto se sei ariete e chissenefrega se hai l’ascendente cancro. Io salgo i gradini dell’agenzia delle Entrate e sparo a qualcuno, quanto è vero iddio.

Scelgo a caso tra due vecchiette sifilitiche e un povero cristo come me. Mi ha detto che anche a lui, la minchia non si alza – è vero c’è sempre chi sta peggio – è da un bel po’ che non andiamo con una donna. Allora lui inizia ad urlare e mentre urla, chiude pure gli occhi, così urlo pure io e chiudo gli occhi. Sparo ad una vecchietta ed a un cane Carlino che faceva schifo al cazzo – la padrona mi dovrebbe ringraziare, Dio mi dovrebbe ringraziare. Sto facendo pulizia in questo mondo di merda. Tutto questo perché sì, sono incazzato nero in quanto ariete, ma sensibile con un fottuto Gandhi in quanto cancro. Eva ladra. Ma aspettate un attimo, qualcuno ha chiamato la polizia che in viale Campania non ha neanche problemi di trovare posteggio. Sento già le sirene e sento che su Rai 1 c’è Branko che sta facendo le previsioni per il 2016, appena cominciato.

ARIETE. Marte il vostro pianeta farà i capricci solo un mese. Poi però porterà rinnovamento, passionalità, viaggi, carriera, ma soprattutto un anno d’amore. BRANKO

Guardo l’uomo che è davanti a me. Gli afferro la ciolla. Anche lui è ariete ascendente cancro. 

Gualtiero Sanfilippo