Google+

sabato 2 gennaio 2016

Bilancia 2016



Mio marito l’oroscopo se lo fa per telefono, è superstizioso assai, compone il numero e gli rispondono: un giorno Katia, un altro Jessica, un altro ancora, Valchiria, lui si mette nella poltrona delle partite, una mano dentro le mutande e la bocca aperta, bava e lingua penzoloni. Non parla, diventa rosso come un foruncolo infiammato che sta per scoppiare.

Lui dice che quest’anno la sua vita cambierà, glielo ha detto Jessica, Jessica è brava, quella con la voce rassicurante, morbida che io devo imparare a parlare come lei, perchè io invece ce l'ho stridula e arraggiatizza, lei, si che lo capisce, una volta la mise in viva voce e a me mi parse una voce da porca con la raucedine.
La vigilia di San Silvestro ha chiamato pure (tariffa doppia), lo misero in attesa 35 minuti, ma il segno della Bilancia è pacienzioso, vuole sapere come sarà il suo 2016. Si è messo le mutande rosse, che portano fortuna, con un biscottino sulla patta, con su scritto: mordimi. Mordimi? Sì, per restare digiuna! Meno male che i nostri figli erano già usciti, lavorano tutta la notte loro, poverini fanno i parcheggiatori abusivi.
Mio marito è del segno della Bilancia con ascendente porco acefalo, la sua casa è nel segno del casino, le congiunzioni ormai sono soltanto astrali, ma Jessica gli disse che sarà un anno ottimo per quelli del suo segno: lavoro, amore e denaro. Denaro quello che gli porto io quando mi faccio un mazzo tanto a pulire le case degli altri, LAVORO? I nati della bilancia segno raffinato per eccellenza e con senso artistico non lavorano, non è fine, al massimo si associano con altri e futtinu u prossimo. A lui è l’ascendente che lo frega, comunque è un artista del rutto libero, questo sì, Jessica gli disse pure che per i nati della prima decade è previsto un viaggio, la cretina non lo sa che chi è ai domiciliari non può uscire, figurarsi viaggiare. La previsione più interessante è L’AMORE, Saturno entra in Ariete, e se lui era a piede libero, io avrei allargato la collezione dei trofei di corna, non sa invece che quest’anno il trofeo lo prende lui (ma come Jessiva, non glielo vide nelle stelle le corna?) perché io ho Giove in Vergine, e si sa che Giove era un gran puttaniere.
Caro mio te lo faccio io l’oroscopo, perderai l’amore perché io me ne sto andando, la casa sarà un letamaio, sarai un vero Bilancia e come gli artisti puzzerai di fame, e di grascia, e siccome sei segno d’Aria, d’aria camperai.
E se ti proverai a uscire il viaggio, lo farai, e pure la villeggiatura, il tuo segno entrerà nella prima Casa circondariale libera. Saluta Jessica per sempre, che la qui presente non ha pagato la bolletta, e ora devo andare ho una congiunzione astrale con un Toro ascendente cinghiale, e aiu puru pitittu arretrato.

Adele Musso