Google+

lunedì 6 giugno 2016

Arti e mestieri: La Lavabiancheria

In ufficio stai per fare backup e chiudere il computer, chiama l’amico, meno male che ti trovo, non mi dire di no, ti porto stasera alla presentazione di Cronache di famiglia, c’è l’autrice gnocca in persona - ma a una così gnocca come fanno a dargli il premio strega?
L’amico iperattivo non si può deludere, ha chiamato solo te e pochi altri, come si fa a dirgli di no. 
Per occasioni come questa ogni azienda seria dovrebbe essere pronta, i dipendenti sarebbero più sereni, dimostrando attaccamento maggiore al lavoro, si tratta solo di assumere con contratto di apprendistato delle giovani robuste e piene di salute. 

Un breve corso di addestramento tenuto da suore esperte di lavanderia, l’uso dei detersivi, la temperatura dell’acqua, l’accoppiamento dei colori. Le ragazze avrebbero un rimborso sulle spese di viaggio e di pausa pranzo, sarebbero poi impiegate a tempo indeterminato con la mansione di lavabiancheria, ospitate nei locali appositi allestiti nello scantinato della palazzina di uffici. 
Due tre lavabiancheria ben addestrate risolverebbero in modo definitivo il problema degli inviti last-minute da parte di amici iperattivi e permetterebbero agli impiegati di recarsi con le loro mutande pulite e stirate alla presentazione di Cronache di famiglia o altri titoli di autrici tanto sconosciute quanto gnocche.
Questo è il momento giusto, ragazze all’opera.

Raimondo Quagliana