Google+

giovedì 5 giugno 2014

Letteratura low cost: Alla ricerca del biscotto perduto

Un pomeriggio d'estate, rincasando sotto 40 gradi all'ombra, mia madre mi invitò a prendere un tè freddo; accettai subito dato che avevo una sete paurosa. 
Insieme al tè portò un pacco di biscotti, mi disse che m'avrebbero reso famoso per i secoli a seguire. Ne assaggiai uno e devo dire che non mi fece nessun effetto se non un po' di schifo. Troppo burro avevano messo in questo biscotto. Subito dimenticai le vicissitudini della giornata, il peggio mi era appena capitato.
Mia madre insistette perché ne prendessi un altro. 
Lo misi in bocca e andai di corsa a sputarlo in bagno.


Ma dove cazzo s'era potuta sognare che questo biscotto mi avrebbe reso famoso per tempi immemorabili?

Ingredienti:
un pacco di madeleine dell'Eurospin
burro
una madre che rompe
fama
uno scrittore non proprio telegrammatico

Michael Moutoy