Google+

venerdì 3 luglio 2015

Il calcio spiegato a Giovanni Muciaccia

Ccciao bambini, fffatto? 
Sono Giovanni Muciaccia, sono un ragazzo brrravo, ma talmente bravo che anche se siete troppo piccoli per capire, io ve lo spiego lo stesso, oggi facciamo una partita di calcio, fatto? Vi dimostrerò come con un attacco d’arte possiamo fare anche le cose difficili, fatto? 

Bene, ora alzatevi, andate per strada e prendete ventidue persone, fatto? 
Se non vogliono venire con voi, immobilizzateli con la cccolla vinilica, proprio come Spider Man, fatto? 
Portateli in uno scantinato, altrimenti qualcuno vi vede, fatto? 
Attenti ai genitori, potrebbero essere vicini e sentire tutto, ma voi prendete i calzini di papà e le imbottiture dei reggiseni di mamma e ficcateli in bocca a chi si lamenta, fatto? 
Bene, metteteli tutti ammassati in un angolo chiusi a chiave e nel frattempo andate nel garage, fatto? 
Bene, buttate fuori le macchine di mamma e papà, fatto? 
Ora, prendete due quintali e mezzo di vernice verde e spalmatela su tutto il pavimento, fatto? 
Attenzione però, non aprite le finestre, qualcuno potrebbe vedervi,fatto?
Bravissimi ragazzi, ricordatevi per queste operazioni di usare le forbici dalla punta arrotondata, perché potreste farvi male, fatto? 
Bene, quando si sarà asciugata tutta la vernice, prendete le persone e posizionatele a vostro piacimento nel campo che avete creato, fatto? 
Se dovessero essere privi di sensi, toglietegli i calzini e le imbottiture dei reggiseni dalla bocca, magari respirano, fatto? 
Per farli stare in piedi prendere un bastoncino e infilatelo delicatamente tra i vestiti e la pelle dei giocatori, lungo tutto il corpo, fatto? 
Adesso, prendete la carta igienica e create una base sotto ogni persona, che poi incollerete con la cccolla vinilica, fatto? 
Bene ragazzi, adesso non vi resta altro che mettere addosso a ogni persona la felpa rossa con scritto Art Attack, e ricordatevi che non importa vincere, e ve lo dico io che sono un ragazzo brrravo, talmente bravo ma talmente bravo che potrei essere persino più bravo di voi, fatto? 
Bene bambini, avete creato la vostra personalissima e originalissima partita di calcio fatta in casa, fatto? 

Laura Xerra