Google+

lunedì 6 novembre 2017

Sofia Loren Cipì e Cocò



Donna Sofì vi vogliono al telefono.
E marò, ma stu telefono è una ossessione, proprio adesso che sto guardande il grande burdello.
Donna Sofì, grande fratello.


Ah, il magnaccione che gestisce questa casa di intolleranti si fa chiamare così? Quest’anno ci hanno mise di tutto, masculi ca parinu femmene, cani ca parinu cristiani, e tutti li parenti di Belen. È bello assaje, assaje.
Pronto, allò, allò, ma nun se sente niente, c’è nu strane rumore. Cipì, Cocò, ma che ci stanno al telefono li figli miei? Filomèèèè, li guagliona miei dinta o telefono. Che gioia!
Pronto, sei tu Cipì, core de mamma toia, risponde a mammà toia. Ma con chi sto parlando?
Antonio Banderas? E di quale stato? Qua nessuna cambia bandieras, io sono la Sofia nazionale e sotto un cuore svizzero tengo na mutanda tricolore! E questo cipì cocò, che cosa è n’interferenza? Rosita? E che mi rappresenta a me, chi è n’attrice, una collega?
Nu pollo! Mi state dicendo che m’avete fatto parlare con una gallina, ma come vi permettete?
Fate i biscotti? Nu mulino? Io non ho ordinato niente, allora siete nu panettiere.
Filomè parlaci tu con i subalterni che io tengo impegni più importanti. Nu panettiere che vive cu nu pollo, mah!
Come? Ah, si, fornitura a vita, uova fresche e calde tutte le mattine, e il cachet, no, non tengo mal di testa. Quanto? Signor fornicatore, scusate panificatore Bandiera, certamente, state tranquillo. Aspetto a vuje e pure alla signora Cipì Cocò gallina faraona, polla e coccodè.
Filomè leva stu burdielle e cercami Squack, nu documentario sui volatili che debbo fare pratica.

Adele Musso