Google+

giovedì 14 dicembre 2017

Gaio Presepio: tre amiche in viaggio


Baldy, Gaspy, Melchy: tre amiche mooolto affiatate. E con una passione in comune: viaggiare.
Per loro, oltre le SPA (Solo Per Aquam) dove ogni quindicina vanno a liberarsi di arricciamenti ascellari, inguinali, sopraccigliari e di ogni altro strato cheratinoso cutaneo con un idromassaggio alle erbe, esistono non i pub o le discoteche ma le agenzie di viaggio dove trascorrono più tempo che in una biblioteca per una tesi di laurea in astrofisica.
Ed è qui che si dirigono dopo che a Gaspy è baluginata l'idea di un'escursione in Israele proprio nei giorni in cui le palle si mostrano in tutto il loro splendore, i puntali ammiccano e tutti, ma proprio tutti, si ripromettono di diventare buoni e generosi, si scambiano bacetti con in pugno lo stiletto pronto a colpire dopo la fatidica ora 24 del 24.

Ma i loro mezzi economici non brillano di luce propria ed all'agente che propone linea aerea curdo-palestinese-irachena o crociera ISIS fino al Mar Morto per una cifra astronomica, Baldy ha un flash: il gommone che Melchy guida alla grande fra le varie insenature. E così lo propone in rivisitazione. Non più giretti insulari ma vero e proprio approdo nella terra dei Filistei!
I suggerimenti tripadvisor, portbooker, minube, vengono selezionati la sera sul divano di casa dove le tre, con gli occhi ormai da panda, hanno deciso per Port Tel Aviv.
Bisogna organizzare tutto alla perfezione, meglio fare una lista per non dimenticare l'indispensabile.
Abbigliamento: n.18 pezzi per 7 gg. a terra di cui 3 veli, 9 bikini, 3 jeans e 3 maglie
n.6 infradito havanas, n.3 scarpe tacco 12, n.3 Nike da trekking
Cura del corpo: Idratante viso n.3 ,tonico viso n.3 ,deodorante n.3, crema solare fattore 10 n.3, doposole n.3, bagnoschiuma all'aloe n.3, sapone intimo alla camomilla n.3
Alimentazione: Gallette di riso 1 confezione, Latte di soia 1 confezione, Crackers integrali 1 confezione, Pasta Ditali integrali 1 confezione, Scatoletta di tonno al naturale 1 confezione, 3 Forchette, 1 cucchiaio.
Per il pensierino a quella ragazza madre a cui hanno presentato Beppe al  quale hanno poi  rifilato la gravidanza, Gaspy propone il lingottino d'oro che le ha regalato zia Agnese il giorno del suo battesimo, Melcky la mirra omaggio della SPA e ultima scoperta della dermocosmesi ottimo idratante per il corpo tipo massaggio al cioccolato e Baldy l'incenso omaggio dell'erboristeria per scacciare l'odore della cannabis.
E così, la mattina del 29, depositati sul gommone tre trolley Michael Kors e uno zainetto portavivande, con mare calma piatta, le loro braccia si alternano ai remi quando dopo poche ore dallo sbarco Evinrude, lo stronzo di motore, si brucia proprio mentre dal cielo cadono gocce grosse come chicchi di granturco. Così per giorni interi. Il mare è grosso. Le gallette ed i cracker non trattengono i conati e le miss in trasferta, quando approdano a Tel Aviv Port, somigliano ad Epifania, quella menagramo che tutte le feste si porta via.
Il prossimo traguardo è raggiungere Mary la gravida che ha promesso ospitalità nel residence a 5 stelle a Betlemme dove alloggia in attesa dell'evento con Beppe (lui, impresario del legno nel frattempo è fallito ed è fortemente afflitto al pensiero del costo del residence e del parto. Questo lo sapremo dopo. Classico feedback)
Da Tel Aviv a Betlemme preferiscono accettare la proposta di un cammelliere invece di tre semplici pompe che sarebbero servite a gonfiare il gommone eventualmente forato.
Tra sobbalzi che fortemente inducono al ricordo del comune proctologo ed herpes labiale finalmente scorgono le guglie di un minareto affiancato da una croce latina e da una mezzaluna rossa.
Alla reception del resort sono informati  che  Beppe e Maria hanno lasciato l'appartamento nottetempo  senza saldare e che già Erode, capo della polizia locale e consulente straordinario di Chi l'ha visto to Israel?, è sulle loro tracce.
Deluse ma affamate si dirigono alla trattoria indicata dalla receptionist famosa per il barbecue su cui arrostiscono costate di vitello o di suino o di asino, a seconda delle religioni. Ma nessuno le aveva informato della sua chiusura ad opera dei NAS. Ora è diventata una stalla. Girano attorno in cerca di anima viva e notano un fuocherello con 4 ombre.
La curiosità le spinge ad entrare dopo essersi private ciascuna di una scarpa per eventuale difesa corpo a corpo. Sorpresa: è Maria che urla mentre Beppe regola :"Inspira, espira.... 
Stupefatte assistono ad un travaglio epocale e si inventiano levatrici tra gli escrementi di un bue e un asinello sopravvissuti al barbecue internazionale.
Nasce così, biondo bello e paffutello il pargolo che nessuno sa ancora fondatore della Society Ecclesia of Pedhofily e dello IOR futuro ago della bilancia economica mondiale.
Allo sgravio seguono abbracci ed auguri oltre alla consegna dei doni che prudentemente avevano portato.
Si fa giorno. Il settimo. E' ora di levar le tende, come si suole dire. Per fortuna l'incenso ha eliminato l'odor di merda. Salutano ed a Gerusalemme, dopo il solito tributo al cammelliere di turno, scorgono l'insegna di un'agenzia di viaggi. Lasciano a Gerusalemme una buona dose di sangue.

Natalina Di Natale