Cari fratelli non lamentatevi per le ingiustizie. Venite a dire: "Quel parente mi ha fatto questo... Quel parente mi ha fatto quello.."
Io non lo voglio sentire. Perchè si sa: chi la vuole cotta, chi la vuole cruda. Ogni testa è un tribunale.
Vi ricordo, cari fratelli, che quando Cristo venne sulla terra, lui che fu il servitore dei poveri, il consolatore degli afflitti, il padre dei poveri e delle prostitute, Lui fu messo in Croce.
E dunque, cari fratelli, non lamentatevi.
Preghiamo per tutti, i poveri, i malati, gli oppressi, i vecchi che vivono in casa con i figli, e che questi non li sopportano, perchè si fanno addosso. E devono lavare e cambiare genitori e letti.
Cari fratelli non lamentatevi mai. Mi ricordo una signora, per l'appunto, che aveva una figlia, dopo che la figlia le ha mangiato tutto, perchè la vecchia era benestante, la chiuse in una casa di riposo. Quando la figlia divenne vecchia e si faceva addosso, non ci fu nessuno a levaglierla, perchè era rimasta sola. E dunque, cari fratelli, non lamentatevi mai.
Perchè non sappiamo ancora se ci arriviamo a diventare vecchi e se avremo qualcuno che ce la leva.
Poi vi raccomando di offrire il pranzo ai poveri. Perchè ci sono tanti che mi dicono: "Padre non vado da mesi al supermercato!"
Ma io dico, beh, anche alla bottega, Gesùmmaria!
Che bisogno avete di andare al supermercato? Questi Centri Commerciali che attirano con tutte le loro lusinghe. Cari fratelli, non c'è bisogno di andare ai Centri Commerciali.
Ma preghiamo, preghiamo per i poveri, le prostitute, i ladri, i carcerati, le prostitute, gli affamati, i vecchi che se la fanno addosso, le prostitute... Ehm!! E per le ingiustizie.
Perchè si sa c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. E ogni testa è un Tribunale.
Avvisi: Chi viene con la palma il sabato pomeriggio, non si preoccupi perchè verrà benedetta, lo stesso.
Chi verrà con la palma la settimana successiva alla domenica delle palme, perchè la domenica non ha potuto, non si preoccupi vale lo stesso, verrà benedetta e vale lo stesso.
Importante: per la cerimonia del giovedì santo non portate fiori. Perchè uno lo porta giallo, uno lo porta rosa, uno lo porta rosso...facciamo un arlecchino. Lì c'è la cassettina delle offerte, mettete i soldi lì e provvederemo a comprarli.
Buona domenica a tutti e vi raccomando, ...ogni testa è un Tribunale!
Clotilde Alizzi