Google+

giovedì 14 maggio 2020

Sarà bellissima

In conformità con le direttive dell'Assessorato sgarrupato, slegato allegato e presto anche allagato, visti i decreti, i decretini e i dementi di turno si emette il seguente comunicato. 
Per la Trinacria Padania entrano in vigore i seguenti provvedimenti:



1)  La cassata alla Musumeci: di dentro zoccu c'è, c'è. Di lato lu virdi può restare. Di sopra quella di ora non si può taliari. Levate aranci e mannarini, pigghiare due mele e n'anticchia di gorgonzola. Verrà schifiata attipo lanzo dei cani ma sarà bellissima.

2) Restyling del Ficurinnia:Troppo bello lu virdi di li pali. Ma i frutti.... rosso, gialli, fucsia ... Viaru dicunu sti siciliani? Prendere a quattro nivuri sottopagati (che ai leghisti solo accussi' ci piacciono) e fare tincere tutti li frutti. Sembreranno cucuzzi cintinari ma saranno bellissimi.

3)La mafia la lasciamo così come è: sunnu tutti amici cosa hanno in comune? u Suv, u sicarru e la casa al mare. Mischini non lo fanno per male, ma furono divisi alla nascita, così vennero...La differenza non si vede quindi perchè cambiare?
E' già bellissima.


4) Il contenuto delle arancine: scurdativilla l'arancina accarne e pure abburro, l'arancina sarà alla trota, al massimo salmonata che ci cancia un poco il sapore e non sarà arancina bomba, ma arancina carroccio, pi farivilla calare tenere accanto un'ampolla di acqua del fiume Po, in mancanza pure una sorsata di ciume Oreto ci può stare! 
Sarà acitissima.

5) ristrutturazione della pasta al forno:  certo una si deve aggiornare, ora nella pasta col forno invece dei piselli si mettono gli spicchi d'aglio, invece degli anelletti i tortellini, il colore rimane, per fortuna, poi si passa a gratinare. 
Sarà buonissima. 

6) Ritinteggiatura della Vucciria: La fimmina che si vede nel quatro di Renato Guttuso si deve canciare le robbe di sopra, si deve mettere una sottana verde che è colore di speranza e canciamento. E pure i tendoni della vucciria, virdi hanno a essiri!
Sarà verdissima.

7) il cartoccio alla ricotta diventa carroccio, anche la sua forma subirà una variazione, non avrà più il buco posteriore che a certuni ci fa impressione e diventerà dolce esclusivamente pi masculi, il cannolo si chiamerà: ce l'ho duro, ma cremoso dentro, di questo i masculi non ne potranno mangiare più. 
Sarà durissimo.
Tutto al momento rigorosamente d'asporto.



Giorgio D'Amato Adele Musso Caterina Guttuso 
per Apertura a strappo Narrazioni