Google+

mercoledì 12 marzo 2014

Ho visto l'Etna da Mondello (e pure Bigfoot)

Ho visto l'Etna da Mondello. Seh, vabbè. Vero ti dico, il vulcano. No, non ci credo. Ed è dibattito. Ed è notizia sulla maggior parte dei giornali online. Ed è spunto per domandarsi: "Ma chi se ne frega?"

Ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. Anzi, in un golfo. Come quando c'era lo squalo a Mondello, quando c'era la pantera a Bellolampo e domani chissà, Bigfoot sulle Madonie. E tutti lo hanno visto. Sul serio, l'ho letto su Facebook. Aspetta, ma di che stai parlando, del vulcano o della pantera? Sì, ciao. Del Bigfoot. Hai visto Bigfoot?

No, non ho visto Bigfoot. Ho visto due che volevano suicidarsi a Sanremo. Te l'immagini? Tutto quel sangue, quel cervello spalmato sul palcoscenico, denso, con pezzetti di materia cerebrale diffusi a macchia di leopardo. Sandra Bullock si corica con un pigiama leopardato. Come fai a saperlo? #losoebbasta. Ma come parli, non si capisce niente e che c'entra il cancelletto. Stupido, su Twitter si fa così. Devi creare e fare tendenza.
E come si fa? Semplice, da ora in poi #deviparlarecosì. Non capisco. Apri Twitter e dai un'occhiata. Vedi. #GrillosfanculaRenzi.


A Sanremo c'era pure Grillo. Certo che quella cosa con Renzi, però... Non me ne preoccuperei tanto. Perché? Ma perché ci sono cose più importanti. Per esempio? Sta cambiando il governo. Biagio Conte riprende a camminare. Renzi che accetta l'incarico, ma con riserva. Berlusconi che è stato condannato, ma sabato potrebbe venire a Palermo a fare un nuovo comizio. Il Milan che non vince con l'Atletico Madrid dopo aver colpito due legni. Possessioni diaboliche triplicate. Aule inagibili. Palazzine che crollano. Il paninaro della Vucciria perde il suo furgone. Le Province. Emendamenti, testi, articoli. In Ucraina si danno fuoco. In India ne vogliono ammazzare due dei nostri. In Africa puzzano dalla fame. In via Regione Siciliana stanno tagliando tutti gli alberi. A Monreale si fottono le ostie dopo aver ricevuto la comunione. #cosechenonsenepuòpiù
Ancora con sto Twitter. Ah, hai ragione scusa. Volevo fare tendenza. Ma hai capito cosa sto cercando di dirti? C'è un mondo fuori. Hai ragione, c'è un mondo fuori. Mamma mia, che confusione però. Hai ragione, troppo confuso mi sento.

...

Perciò il Milan ha perso. Sì, ha segnato Diego Costa a pochi minuti dalla fine. Oh, aspè. Guarda! Cosa? Lì. Ma dove? Lì, cazzo non ci vedi? Guarda, è la Torre Eifffffèl. Non c'è dubbio. Ma com'è possibile?
Aspetta che scatto una foto e la posto su Instagram.


#Gualtiero Sanfilippo