Google+

venerdì 19 settembre 2014

Mi piace Raimondo

Cara e illuminata extraparlamentare,
da quando ho iniziato a seguire le letture sul vostro blog le mie serate sono diventate meno noiose e le mie emozioni  profonde come gole. A volte mi riscopro curiosa, altre preoccupata, altre emozionata. Ma tutto è diventato " di più “. Mi ero abituata al mio volto senza sorrisi ed ai miei sogni bianchi. Ai risvegli senza emozioni. Alle ore senza rintocchi.
Ma oggi sono diversa. Ho scoperto che al mondo esiste un uomo che può solleticare le mie fantasie, il mio ginocchio (confesso di essere un po' feticista) ed ogni altra corda intima solleticata anche nel ricordo delle parole dolci della tua collega Cicciolina, di cui ho sempre invidiato, oltre le esperienze, le treccioline. Questo uomo è Raimondo Quagliana. 
L'ho conosciuto ai reading di lettura serali e lui era lì, con la sua performance, le sue opere magistrali e la sua voce da far accapponar la pelle. Mi ci sono seduta accanto, brividi e folgorazioni mi percorrevano tutta. Lui non se n'è accorto anche se mi ha sbirciata.
Ho percepito il suo feeling con Lucia, Clotilde, Antonella, Virginietta e la sua  trasformazione in camaleonte cheratico.  Tutta quella energia percepita dalla sua voce e dal suo essere imponente e non impotente, hanno ancor di più acceso la mia fantasia. Ti chiederai: cosa vuole questa da me?
Lo so che hai sempre dato solo consigli, ma questa volta ti prego: aggiungi alla tua saggezza anche la residenza di Raimondo. Affinché possa fargli una gradita sorpresa. Potrei annullare ogni altro suo interesse con la mia sola voglia di caffè che ho sulla coscia sinistra e dargli ulteriori stimoli per una letteratura più alla Justine. Dopo anni di letargo il mio Eros urla ma vorrebbe anche esultare. Se proprio non puoi darmi la sua residenza, almeno il numero di telefono o l'e-mail. Con quest’ultima, però, potrei anche mandargli delle foto di contatto. Grazie per come soddisferai la mia richiesta.
La gazza curiosa


Cara gazza,
come sai il nostro lavoro è duro soprattutto quando dobbiamo mettere a tacere i nostri sentimenti. Purtroppo la tua richiesta non posso esaudirla soprattutto perché anche io sento una forte ed inspiegabile attrazione per il grande Raimondo Quagliana che, essendo impegnato su tanti fronti non si è accorto neppure di me. Accontentando le tue richieste mi farei solo del male e poi, vuoi che non sfrutti il privilegio di incontrarlo abbastanza spesso? Rivolgi le tue attenzioni ad altri: c'è quell'allampanato di Giorgio D’Amato che è vero, non ispira tantissimo ma ad occhi chiusi potresti accettarlo. Ti consiglio di non fargli aprire bocca e di non fargli leggere giornali di cronaca o atti extraparlamentari. Provalo e se non va proprio, riscrivimi per qualche altro suggerimento.


La tua extraparlamentare